SPID - servizio di verifica identità personale

Data di pubblicazione:
15 Aprile 2022

Il Comune di Istrana offre ai cittadini residenti la possibilità di ottenere agevolmente un account SPID.

Il cittadino potrà fissare un appuntamento on-line con gli uffici comunali utilizzando l’agenda smart, oppure telefonando al n. 0422 831822 e, il giorno dell’appuntamento dovrà portare con sé la tessera sanitaria e un documento di identità.

All’operatore l’utente dovrà comunicare un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail personale.

L’operatore compilerà la richiesta e consegnerà un documento contenente la prima parte del codice di attivazione.

Contestualmente il sistema invierà una mail all’indirizzo di posta elettronica dell’utente con la seconda parte del codice di attivazione ed il pacchetto di attivazione in allegato.

Da casa si completa la procedura, scegliendo uno dei seguenti Identity Provider che accettano il riconoscimento tramite Sportello Pubblico:

Sielte: https://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico
Poste: https://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_pa.shtml

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